Certificati

A conferma ed a garanzia della qualità delle nostre carni e di tutto il ciclo di lavorazione, DALF Carni può vantare una lunga serie di certificazioni alimentari conseguite nel corso di questi anni. Tra i certificati di qualità che hanno riconosciuto il nostro lavoro ci sono:

IQnet

IQnet

The international certification network – Supply, cutting and packaging of beef, pork, poultry and other meat specie. Production of fresh and frozen preparation meat. – Quality Management System – ISO 9001:2008

UNI EN ISO 22005:2008

UNI EN ISO 22005:2008

Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari di tagli anatomici di carni bovine disossate o macinate, confezionate sottovuoto ed identificate con la dicitura BOVINO ADULTO FILIERA CERTIFICATA PIEMONTESE. Rintracciabilità della carne di bovino adulto dalla fase di ingrasso dei bovini alla fase di consegna dei prodotti finiti ai punti vendita o ai centri di cottura.

BIOLOGICO

BIOLOGICO

Trasformazione, confezionamento, etichettatura, conservazione e commercializzazione di Carne e derivati Biologica.

HALAL

HALAL

Lavorazione e commercializzazione di materie prime e prodotti finiti Halal, lavorati secondo le leggi islamiche (SHARIA’AH), gli standard e le linee guida Halal.

FSSC 22000

FSSC 22000

Da Febbraio 2010 la FSSC 22000 è riconosciuta da GFSI - Global Food Safety Initiative, nato nel maggio del 2000 per volere del Consumer Goods Forum, network globale indipendente che opera, tra l’altro, con la finalità di assicurare la distribuzione di beni di consumo idonei (per es. sicuri dal punto di vista igienico sanitario) ai consumatori.

 

Tutte le certificazioni alimentari conseguite da DALF Carni sono a tutela dei consumatori e di noi produttori in quanto confermano la validità e la genuinità del nostro lavoro e assicurano la qualità a tutti i clienti che si rivolgono a noi.

La ricerca costante, attenta e minuziosa, nel raggiungimento e mantenimento della qualità nella lavorazione della carne è da sempre uno degli elementi fondamentali dell’operato di DALF Carni. In ogni attività lavorativa che si rispetti la qualità, l’igiene e la sicurezza sono punti nodali, ma per chi opera nel settore alimentare esse diventano ancora più specifiche e fondamentali, senza le quali sarebbe impensabile inserirsi sul mercato.

Carni Certificate

banner certificati dalf carni

Da diversi anni la società DALF Carni di Genova trasforma e commercializza le migliori carni derivanti da Razze Pregiate Italiane. Le due principali sono:

RAZZA PIEMONTESE "COALVI"

Oltre ad aderire al sistema di etichettatura e tracciabilità del Consorzio di Tutela della Razza Piemontese "Coalvi" per tale prodotto la DALF Carni gestisce una Filiera Certificata secondo la norma UNI EN ISO 22005, controllandone tutte le fasi dall'allevamento alla porzionatura.

"VITELLONE BIANCO DELL'APPENNINO CENTRALE IGP" che comprende le tre razze Romagnola, Marchigiana, Chianina.

Per tutte le carni IGP prodotte e lavorate all’interno dei nostri stabilimenti è possibile risalire ad ogni fase del ciclo di vita dell’animale fino alla macellazione. DALF Carni aderisce da anni al sistema di etichettatura e tracciabilità applicato dal Consorzio in modo da garantire, unitamente alla qualità delle carni, anche tutti i dati specifici di ogni capo macellato.

 

Seguici su